In/definito, la collezione Primavera Estate 2023 veste Solo Houses
Pattern fluidi, vaghi, sfumati si fondono con la finitezza di una geometria dichiarata o sottointesa nelle proposte per la Primavera Estate 2023 di Society Limonta. Presentata in anteprima alla stampa nel flagship store di Milano, la collezione "In/definito" aggiunge alle proposte tessili di Society due prodotti tinti in filo, che diventano la trasposizione tessile dei due significati opposti della parola che dà il titolo alla collezione: le lenzuola e le federe SCIN dal colore screziato, realizzate con un filo stampato e poi tessuto, rappresentano l'indefinito; PAR, con un pattern rigato, regolare e scandito, interpreta invece il concetto di definito.
A fare da sfondo agli scatti della collezione, Solo Houses, un progetto che attraverso più abitazioni immerse nei 100 ettari della riserva di Los Puertos de Beceite della regione Matarraña in Spagna, esplora l’unione tra architettura, arte e natura. Nato dall’idea dell’imprenditore Christian Bourdais e della curatrice d’arte Eva Albarrán, Solo Houses comprende, tra le altre, Solo Office e Solo Pezo, due abitazioni e architetture diverse, scelte da Society come espressione dell’indefinito e del definito. Solo Office elimina il confine tra ambiente interno e ambiente esterno, grazie a una struttura circolare e alle pareti a scomparsa, che permettono di stabilire una relazione profonda con la natura circostante. Solo Pezo, progettata come una piattaforma sospesa tra cielo e terra, presenta un design simmetrico e omotetico, in contrasto con la vegetazione spontanea che la circonda.
Albicocca, azalea e matcha sono le tre tonalità stagionali che decorano le nuove proposte per il letto, la tavola e il bagno. Le stampe delle federe e dei tovaglioli in ramié, tratte dal centenario archivio Limonta, presentano pattern floreali delicati e motivi geometrici e astratti. La TUIS, una coperta in lana e alpaca bouclé, completa nei colori bianco, tisana e mastice l'ambiente della camera da letto.
Sulla tavola l'abaca diventa protagonista leggera e trasparente nelle tovaglie stampate, mentre si fa materica e tridimensionale nelle tovagliette americane. Soffici fili d’erba irregolari nelle colorazioni azalea, matcha, paglia, caffè e black arredano la tavola in modo inaspettato con le TAITI, le tovagliette americane in rafia di nylon.
Un nuovo lino effetto crêpe si aggiunge alle proposte per la collezione bagno di Society Limonta: il CREL, morbido e confortevole, elegante e luminoso, trova espressione negli asciugamani, teli e accappatoi della collezione. Due nuovi teli mare in lino leggero celebrano la spensieratezza estiva. Infine, l’abaca, il crespo di lino e il cotone tinto filo, contaminano anche i nuovi cuscini decorativi.