NY Textile Month 2021, successo della Mostra di Yi Hsuan Sung presso lo store Society di New York
New York fa eco all’entusiasmo per il recente Super Salone di Milano con il NY Textile Month 2021, edizione che collabora per la prima volta con il SoHo Design District. Tra le varie iniziative, Soft Sanctuary è un progetto di collaborazione tra le artiste tessili Sanya Sharma, Pallavi Padukone e Yi Hsuan Sung.
Un ambiente immersivo e sensoriale che esprime la gioia condivisa per il fatto a mano. Esplorazioni individuali di profumi integrati con il tessile, fibre naturali, installazioni spaziali 3D tessute a mano e oggetti floreali realizzati con alghe marine.
Soft Sanctuary è una mostra che raccoglie i lavori che le artiste hanno creato a casa durante l’isolamento del 2020, tessendo il tempo, lo spazio e la nostalgia. Onorando le materie naturali e usando forme di creatività artigianale, il fare è stato uno strumento di meditazione per rimanere connesse.
La mostra di Agar Flowers, presso lo store Society Limonta New York al 78 di Grand Street dal 10 al 30 settembre, è culminata in un workshop tenuto dall’artista Yi Hsuan Sung. Durante una lezione di un’ora, le partecipanti hanno potuto imparare a costruire gli agar flowers, insieme all’artista, con una sessione di domande e risposte.